Scuola Materna Madonna di Fatima

PROPOSTA DOPOSCUOLA PER PRIMA E SECONDA CLASSE DELLA SCUOLA PRIMARIA

La Scuola dell’Infanzia “Madonna di Fatima” assieme alla parrocchia di San Martino in Tribano e coordinati con l’Amministrazione Comunale, sono liete di offrire il servizio di DOPOSCUOLA aperto ai bambini della Scuola Primaria (del territorio ma anche oltre), unicamente per le classi prima e seconda.

Offriamo la possibilità del PRANZO con mensa interna alla scuola alle ore 13 (con servizio di un educatore che andrà a prendere i ragazzi alla scuola), e poi accompagnamento e aiuto nello SVOLGIMENTO DEI COMPITI fino alle ore 17.00, con uscita fino alle ore 17.30.

Il servizio del doposcuola verrà attivato con un minimo di DIECI partecipanti.

Gli ambienti previsti sono: la mensa della scuola e poi le sale superiori al primo piano, quindi con ambienti riservati e non contigui ai bambini piccoli (nel bel tempo fino alle 14 ci sarà la possibilità di sfruttare il parco verde della Scuola).

Gli educatori che accompagneranno questa esperienza sono – al momento attuale – due volontari, con titolo in diploma liceo Psicopedagogico e laurea in Scienze della Formazione.

Tempi: Il servizio parte dalla terza settimana di settembre fino alla conclusione della scuola primaria a giugno. Come promozione di inizio esperienza la quota fissa di settembre sarà gratuita.

Le Iscrizioni sono presso la Scuola dell’Infanzia in orario scolastico (presentandosi personalmente o al telefono 0499585036 o via email sc_infanzia_tribano@alice.it ) a partire dal 2 settembre (con tempo fino al 14 settembre per superare il numero minimo richiesto).

OFFERTA DI ORARI E COSTI:

Proposta 1 – Partecipazione completa (ore 12.40 – 17.30 con pranzo)
Quota fissa mensile di 70 euro + buono pasto (4 euro a pasto)

Proposta 2 – Solo mensa (ore 12.40 – 14.00)
Quota fissa mensile di 20 euro + buono pasto (4 euro a pasto)

Proposta 3 – Partecipazione senza pranzo (ore 14.00 – 17.30)
Quota fissa mensile di 70 euro